RUGHE: COME RICONOSCERLE, PREVENIRLE E CONTRASTARLE

Crescendo arrivano anche loro… LE RUGHE!

Le rughe del viso iniziano a comparire intorno ai 25-30 anni e rappresentano indubbiamente uno dei principali segni dell’invecchiamento cutaneo.

Sebbene non possiamo fermare il tempo che passa, possiamo sicuramente adottare delle strategie PRO-AGE e ANTI-AGE che ci consentono di preservare la nostra giovinezza.

Il primo passo è  sicuramente imparare a riconoscerle, prevenirle e poi contrastarle.

 

RUGHE DI ESPRESSIONE: sono quelle legate alla contrazione dei muscoli mimici del volto, ovvero quelle che si formano quando corrughiamo la fronte o sorridiamo, quando strizziamo gli occhi o arricciamo il naso.

 

 

RUGHE DEL SONNO: queste rughe sono causate dal contatto del nostro viso con il cuscino o da qualsiasi altro materiale durante il sonno. Sono rughe “temporanee” che però, con l’avanzare dell’età possono segnare il volto in modo più significativo.

 

RUGHE ATTINICHE: sono tipiche del tempo che passa e si presentano come rughe sottili e diffuse, che man mano diventano più profonde, conferendo alla pelle un aspetto che viene definito “a pergamena”. Sono più frequenti nelle pelli fini, secche, poco elastiche e la loro comparsa può essere accelerata da: eccessiva esposizione solare, fumo, alimentazione sregolata, disidratazione, trascuratezza.

 

RUGHE GRAVITAZIONALI: sono quelle che si formano in età avanzata per effetto della forza di gravità sulla pelle che ha perso di elasticità. Compaiono generalmente a livello di bocca, mento, mandibola e collo, o cedimenti verso il basso del sopracciglio.

 

Una volta riconosciuto il tipo di rughe che vuoi combattere, la strategia vincente per eliminarle è una strategia sinergica fatta di:

UNO STILE DI VITA SANO: fatta di idratazione, alimentazione sana povera di zuccheri e cibi raffinati e attività fisica regolare.

UNA CORRETTA SKINCARE: fatta con prodotti bio-naturali, bio-compatibili, adatti alle esigenze attuali della tua pelle.

TRATTAMENTI VISO DI ESTETICA AVANZATA: come il nostro trattamento viso “fili proteici”- l’alternativa naturale alle punturine, per un viso tonico, radioso, più giovane e senza rughe.

Fissa un appuntamento

Commenti COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO O CHIEDICI UN CONSIGLIO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *