Ciao, sono Lara Cattaneo di Edoness Beauty&Spa.

Sono estetista e facilitatrice cranio-sacrale, specializzata da oltre 30 anni nella cura e benessere del corpo

La passione per il mio lavoro nasce fin da quando ero piccola; ricordo che amavo contemplare mia madre mentre si truccava e già a otto anni sognavo di diventare una professionista della bellezza.

Il mio percorso lavorativo comincia da giovanissima, tanto che oggi posso vantare di avere più di 30 anni di esperienza nel mondo dell’estetica e del benessere.

A circa vent’anni ho aperto il mio primo centro, il centro estetico Shanti e già da allora avevo le idee chiare: il mio non doveva essere il classico centro estetico di cerette e manicure per intenderci, ma volevo occuparmi della cura e del benessere delle persone, perché più lavoravo, più conoscevo persone e più mi rendevo conto che dietro ogni inestetismo che ogni persona voleva risolvere, c’era anche dell’altro

Spinta dalla mia curiosità che mi ha sempre contraddistinto fin da piccola e dal mio amore per la natura e delle tecniche di cura e benessere naturali, mi sono iscritta a diversi corsi formativi, tra cui ho intrapreso un percorso di studi di Naturopatia e in seguito, un percorso formativo in Tecnica Cranio-Sacrale e Rilascio Somato-Emozionale in Italia e all’estero.

Il tutto perchè voglio dare un aiuto concreto alle persone, non solo prendermi cura di loro esternamente sulla “pelle”, perchè ogni inestetismo, disagio, fastidio, racconta qualcosa di più profondo. Lavoro per ripristinare il benessere del corpo oltre a quello della mente e delle emozioni.

Sì, perchè secondo la Medicina Tradizionale Cinese e le discipline olistiche, infatti, corpo, mente ed emozioni sono legate tra loro e non ci si sente davvero bene se si trascura uno di questi aspetti.

Poi, diciamo che sono un pò come San Tommaso, voglio sempre andare a fondo nelle cose, devo provare e toccare con mano tutto ciò che faccio, devo sapere che dietro ogni cosa c’è una ricerca e una spiegazione scientifica, per questo dopo tutti questi anni di lavoro, non ho mai smesso di studiare, di formarmi e di migliorarmi.

Tanto che… nel 2012 accade la SVOLTA.

“SHANTI” si EVOLVE in EDONESS

Un nuovo concetto di benessere vicino alla città, lontano dallo stress.

Edoness è uno spazio dove ci si prende cura non solo dell’aspetto estetico delle persone, ma anche e soprattutto del loro benessere psico-fisico.

Il mio sogno più profondo era ed è, offrire l’esperienza di un piacere Unico, quello che si prova nel ritrovare se stessi e ristabilire un equilibrio tra corpo e mente.

Parlo di evoluzione poiché la mia passione e forza è sempre stata per il corpo e il benessere psico-fisico.

Sono sempre stata “ossessionata” dalla bellezza e unicità delle donne, per questo le osservo molto…

Osservo sia le persone vicino a me, sia le donne che incontro per strada… da quelle giovani, a quelle adulte, da quelle sicure di sé, a quelle un pò più insicure.
E allora immagino nella mia mente di poterle aiutare, di tirar fuori il bello che nascondono, non stravolgendo il loro essere, ma “smussando” i loro lati migliori per poter mettere in risalto la loro bellezza naturale.

Ed è proprio per questo che ho sempre investito ed investo ogni anno, in Italia e all’estero, in studio, tempo, risorse ed energie.

Dopo tutti questi anni...

… specie negli ultimi dieci di intensa formazione, un master avanzato in cui ho potuto confrontarmi e lavorare in sinergia con altri professionisti dell’estetica, del benessere, del fitness e della nutrizione, ho messo insieme le migliori tecniche innovative ed efficaci contro i principali inestetismi, e ho creato un esclusivo metodo di rimodellamento del corpo.

Ho dato forma ad un programma di protocolli che ho testato per mesi e mesi su di me, specie prima e dopo la mia gravidanza, scoprendo io stessa gli straordinari benefici e risultati che si possono avere.

Nasce così… il mio metodo “Basta Cellulite. Forme ridefinite. Zero ritenzione” , un metodo innovativo di remise en forme che ti permette di sbloccare il tuo metabolismo, ritrovare la tua forma migliore e soprattutto mantenerla nel tempo, in modo naturale, senza metodi invasivi e senza fatica.

Centinaia di Donne hanno provato su se stesse questo incredibile metodo per risolvere i loro inestetismi, riscoprendo più sicurezza, autostima, armonia e bellezza nel corpo e nella mente.

E questo è decisamente la parte del mio lavoro che amo di più.

Ma non solo…

Per poter dare ancora più supporto alle mie Donne (e a tutte le Donne in generale) e potenziare i loro risultati di bellezza e benessere, tre anni fa ho fondato la mia esclusiva Beauty Longevity Academy, la prima “scuola” online dedicata alle Donne che desiderano ritrovare bellezza, forma fisica, benessere e autostima con semplicità e comodamente da casa.

Grazie all’online, ho voluto “accorciare” le distanze, per arrivare nelle case di più donne possibili e poter trasmettere e insegnare loro, tutte le tecniche, strategie, pratiche anti-age, di bellezza, benessere, stile di vita e di bio-hacking, che ho imparato e sperimentato su di me.

Perché mai come oggi le Donne hanno bisogno di aiuto, di chiarezza, di essere prese per mano e accompagnate passo dopo passo a prendersi cura di sé.

In tutti i miei percorsi online ti aiuterò a riscoprire tutto il tuo potenziale, a ritrovare bellezza, benessere, felicità ed autostima.

Questo è quello che mi auguro

“La mia mission e la mia speranza è che ogni Donna qui dentro possa riscoprire l’amore per se stessa, per creare un mondo migliore.